Confronto tra i due diversi orologi replica IWC
IWC ha un gran numero di modelli di orologi molto famosi come il Big Pilot, l’Ingenieur, il Da Vinci e altri. Oggi, abbiamo una visione generale dei loro modelli di abbigliamento, il Portofino e il cronografo Portugieser. Unisciti a noi mentre esaminiamo le somiglianze e le differenze tra questi due classici IWC replica orologi. Ecco le Portofino Hand-Wound Eight Days e il Portugieser Chronograph.
Il design di entrambi questi orologi della collezione IWC, il Portofino e il Portugieser Chronograph, sono fortemente ispirati agli orologi da tasca. Infatti, il primo Portugieser (precedentemente noto come il portoghese) nel 1939 era un orologio da polso stile cacciatore alimentato da un movimento da tasca. Mentre la versione del Portugieser Chronograph è stata inserita nel 1998, ha mantenuto la maggior parte dei dettagli di design del modello inaugurale del 1939. Il Portofino, invece, ha fatto il suo debutto nel 1984, ispirandosi agli orologi da tasca Lepine.
Per quanto riguarda le dimensioni, il caso della replica Portofino Hand-Wound Eight Days misura ben 45 mm mentre il cronografo Portugieser è più piccolo a 40,9 mm. Tuttavia, a causa dei loro movimenti, il Portofino di 11,7 mm di spessore è più sottile del cronografo Portugieser da 12,6 mm di spessore. Portofino è realizzato in acciaio inossidabile mentre il Portugieser Chronograph è in oro rosa 18 carati nei nostri esempi specifici. Tuttavia, entrambe le collezioni offrono modelli in acciaio e oro.
Quando guardi il quadrante degli orologi, scoprirai che sono entrambi estensivi grazie alle sottili cornici. Il cronografo Portugieser ref. L’orologio finto IWC ha il suo caratteristico duo di registri nella parte superiore e inferiore dei quadranti, il contatore dei minuti seguito dai secondi correnti, rispettivamente. Inoltre, il quadrante in ardesia ospita numeri arabi in tutto, oltre alla scala del tachimetro sulla periferia.
Al contrario, il modello Portofino Hand-Wound Eight Days ha i suoi caratteristici indici a bastoncino che circondano il suo quadrante argentato unito da un unico numero romano a ore 12. C’è anche una sottile traccia dei minuti esterni. Il quadrante ben bilanciato include una finestra della data alle 3, un quadrante dei secondi in esecuzione alle 6 e un indicatore della riserva di carica alle 9.
Sia il Portofino che il Portugieser Chronograph sono modelli incredibilmente popolari all’interno del catalogo IWC di replica. E visti i loro bellissimi disegni, non è affatto una sorpresa. Il Portofino è più grande ma più sottile mentre il cronografo Portugieser è più spesso e include il duo di spacciatori per un maggiore peso. Uno è manuale mentre l’altro è automatico. Nei nostri esempi, uno sfoggia una cassa in acciaio con quadrante chiaro mentre l’altra ha una cassa in oro rosa con quadrante scuro.
Come con qualsiasi altro orologio di lusso, è davvero una questione di preferenze personali dato che l’IWC Portugieser Chronograph o IWC Portofino sarebbe un’aggiunta eccezionale a qualsiasi collezione di orologi.