Archivio mensile: giugno 2023

Suggerimenti per investire in un Rolex usato di lusso

y6

Se desideri acquistare un orologio Rolex come investimento ma non vuoi aspettare un’eternità per uno nuovo presso il rivenditore, potresti prendere in considerazione l’acquisto di un orologio usato. Vuoi ottenere il miglior affare su un Rolex usato? Continua a leggere questa guida all’acquisto di Rolex usati per i migliori consigli su come investire in un Rolex che non sia semplicemente “compra basso, vendi alto”. Per questo motivo, questi suggerimenti sono utili anche per l’acquisto di orologi diversi dai Rolex.
La prima cosa che devi fare prima di acquistare un Rolex usato è cercare da chi acquisterai l’orologio. Se stai cercando un modello specifico che non sia ampiamente disponibile, potresti non avere molte opzioni. È più probabile che un rivenditore specializzato come Watches of Wales conosca le infinite variazioni di orologi che Rolex ha prodotto nel corso degli anni ed è più probabile che ne trovi uno per te.

Alcuni svizzeri orologi replica Rolex sono stati modificati con parti aftermarket. Questi sono spesso usati per creare combinazioni di colori che Rolex non ha mai offerto, come il quadrante rosso e la lunetta rossa sul Submariner 16610. Se non sei sicuro, devi chiedere consiglio a un esperto su questi orologi. È possibile che queste parti non siano di alta qualità o che l’orologio su cui si basano sia falso. Inoltre, se acquisti uno di questi orologi modificati, Rolex non lo riparerà.
Con gli orologi vintage, le condizioni e le parti originali sono fondamentali. Un orologio Rolex vintage che viene rispedito alla fabbrica per l’assistenza può finire con parti di ricambio, come il quadrante, che è un fattore importante nel valore dell’orologio. In questo caso, potrebbe essere utile trovare uno specialista in grado di riparare quel particolare modello, anche se non è certificato dal marchio, proprio come potresti fare con un’auto classica ed esotica.yt

Sarebbe meglio se lavorassi sempre con un servizio approvato dal marchio perché avrai solo parti originali per il tuo orologio. Alcune persone fanno riparare o riparare il loro Rolex presso centri di assistenza non autorizzati, il che può portare all’uso di parti non rolex replica più economiche.
Un’altra cosa che devi fare quando acquisti un Rolex usato è ottenere un preventivo. Questo ti assicurerà di non avere sorprese quando acquisti un Rolex. Le informazioni che ottieni nella valutazione, incluso il numero di serie, il valore di sostituzione al dettaglio, ecc., sono importanti anche quando assicuri il tuo Rolex.
Quando cerchi un rivenditore, puoi chiedere loro di fornire una valutazione gratuita per assicurarti di non spendere troppi soldi per un Rolex usato. Dovresti sapere che Rolex non offre valutazioni; qualsiasi servizio di valutazione è fornito esclusivamente dal rivenditore e non è una garanzia da parte di Rolex dell’autenticità dell’orologio.