“Il confronto è la morte della gioia”, questo viene dal segno due, perciò affrontiamo prima quello lato delle cose: sembra un patek philippe nautilus? Certamente, specialmente quella con le versioni a quadrante blu. Sarebbe stato disonesto di fingere diversamente. Più esattamente, sembra la versione femminile del nautilus molto, che fornisce anche una data alle sei e una simile combinazione di mani e indici in cerca di un sogno. Però, mi sento profondamente che è più complesso di una copia di carbonio di un riferimento iconico – stessa interpretazione della quercia reale da audemars piguet, potrei aggiungere. Come si può già notare, gli orologi falsi sono stati progettati dalla stessa gerald genta, circa quattro anni di distanza.
Il braccialetto in acciaio inossidabile non è realmente integrato, quindi puoi sempre scambiarlo per una cinghia se non ti interessa. Considerando tutti i fatti precedenti, la denominazione sembra all’inizio illogica: perché non chiamarlo l’emperatore se ha preso in prestito la maggior parte della sua estetica da quella linea esistente? Qui è la differenza tra lo sviluppo del prodotto e il marketing – il branding è stato molto più in linea con la missione di questo lancio. Sembra chiaramente più sexy, ma credo che la ragione principale sia più profonda di quella. La volontà di realizzare quanto aveva fatto alla fine degli anni ’70 e agli anni ’80, quando era l’orologio versatile della folla jet-set, ammirato per il suo aspetto prezioso e la resistenza all’acqua.
Interessante, la caratteristica più simile che si potrebbe trovare sul nuovo è il modello orizzontale del quadrante, fatto in onore della costruzione del braccialetto originale. Nonostante questo collegamento, è uno degli elementi più controversi della stessa, in quanto è anche un segno del nautilus.
Il quadrante blu è più colpevole di questo orologio – e la fonte di gran parte dell’argomento. Ora che abbiamo esaminato il suo inizio, un assunto errato deve essere cancellato prima di passare alla roba più dettagliata: il “s” sta per “sport” e non “acciaio”. Il non si finge di essere così cruciale a causa del suo metallo – anche se dalla metà degli anni ’50 tutti gli orologi da polso replica piaget sono stati fatti di metalli preziosi, tranne per il dimenticato a monte, rilasciato nel 2001.
No, il valore reale è che offre una selezione più sportiva e più casuale a orologi decorativi, come il altiplano, che dominano le offerte del piagetto. Il posizionamento dei prezzi era importante e diverso per il piagetto. Questo rende gli replica orologi circa la metà del prezzo di un altiplano comparabile e, come accennato in precedenza, circa la metà del prezzo degli orologi di replica analoghi di lusso in acciaio. Pertanto, può essere considerato come il pezzo introduttivo per il piaget falso, che può portare nuovi clienti ad un marchio storico.