Sebbene la maggior parte degli orologi Rolex fosse originariamente orologi utilitaristici in acciaio inossidabile realizzati per scopi pratici, un gran numero di questi modelli si è evoluto in orologi sportivi di lusso disponibili in una varietà di materiali e colorazioni. Non è facile negare che i falsi orologi Rolex, come il Submariner, il GMT-Master e il Daytona, siano ora indossati con orgoglio come orologi di stato anziché come orologi da utensile essenziali. Questo è davvero vero se questi orologi sono realizzati in oro massiccio 18 carati, che, tra l’altro, è fuso dalla fonderia all’avanguardia di Rolex.
A parte la preziosa costruzione in metallo, è molto importante notare che gli orologi Rolex Sport Gold sono ancora realizzati pensando alla funzionalità, che si tratti di immersioni a 300 metri, monitoraggio di più fusi orari o eventi di cronometraggio a 1/8 di secondo. Inoltre, essendo una delle tendenze orologiere più in voga emerse negli ultimi anni, gli orologi di lusso in oro sono ora in un momento importante. È noto a tutti che Rolex produce alcuni dei migliori orologi d’oro in circolazione.
La <strong>replica Rolex Submariner</strong> Date ref. 116618 è tutto questo e altro ancora. Questa versione in oro del famoso Submariner di Rolex, recentemente fuori produzione, ha sicuramente tutte le caratteristiche necessarie per essere un orologio subacqueo: resistenza all’acqua fino a 300 metri, lunetta girevole unidirezionale, molta luminescenza per essere visibile sott’acqua e un cinturino che si estende sopra una muta da sub.
Tuttavia, la sua preziosa cassa e cinturino in oro giallo 18 carati può far pensare due volte a chi lo indossa prima di portarlo in una vera immersione. In cima alla cassa Oyster da 40 mm del Submariner Date c’è un Cerachromone. 116618 è un inserto della lunetta Cerachrom che è meraviglioso per la vita subacquea grazie alla sua resistenza ai graffi e allo sbiadimento. Rolex ha realizzato il Submariner 116618 in due colori: il 116618LN con quadrante nero e lunetta nera e il 116618LB con quadrante blu e lunetta blu.
Fin dall’inizio, lo Yacht Prestige è stato considerato un orologio sportivo Rolex di lusso. 1992, quando la replica Rolex ha debuttato con la sua allora nuova collezione di orologi nautici, lo ha fatto con lo Yacht Prestige in tutto oro giallo 18 carati. 16628. Con la sua cassa Oyster da 40 mm, lunetta girevole in oro con numeri lucidi e bracciale Oyster in oro giallo, il Rolex Yacht Prestige in un lussuoso Il 16628 sfoggia comodamente il suo lusso pur mantenendo il suo fascino sportivo. In parte sportivo e robusto, in parte lussuoso e prezioso, il Rolex Sport offre il meglio di entrambi i mondi. Ti piacciono gli orologi sportivi Rolex in oro? Se sì, qual è il tuo preferito?