L’orologio Hamilton Intra-Matic 68 AutoChrono di ispirazione vintage con cronografo replica viene fornito con una serie di aggiornamenti moderni – sì, un altro. Dire che questo archetipo è stato popolare negli ultimi anni sarebbe un eufemismo. Con l’aumento di interesse per gli orologi vintage, i produttori contemporanei hanno capito che scavare nel passato potrebbe essere il modo migliore per attirare nuovi clienti. Inoltre, per la maggior parte, ha avuto un discreto successo. Gli orologi replica sono diventati più piccoli e meno appariscenti, e alcuni marchi che si erano allontanati molto dalle loro radici li hanno improvvisamente ritrovati.
Hamilton, tuttavia, non ha mai perso di vista la sua eredità sportiva americana. Il marchio ha continuato a creare orologi replica facili da indossare come il Khaki Field, Pan Europ e Railroad nel corso degli anni. Mentre alcuni marchi hanno uno o due successi nell’archivio, Hamilton ha la fortuna di avere ancora un numero di opzioni perfette del passato da attingere quando si progettano nuovi modelli e Intra-Matic 68 AutoChrono è un tipico esempio.
Quando ho visto per la prima volta la scheda tecnica su questo, ero pronto a dare un passaggio difficile a quei numeri da solo. Quelle dimensioni sono più grandi, specialmente per qualcosa con un piede negli anni ’60, e ho dei polsi piccoli. Ma sarebbe stato un errore. È fondamentale che orologi come questo ricordino che si tratta di un orologio replica completamente moderno con qualche ispirazione vintage, non una riedizione vintage dritta, e per alcuni consumatori moderni che le dimensioni saranno perfette.
A parte le misure di base, la replica orologi Hamilton ha fatto un ottimo lavoro inchiodando i dettagli vintage sul quadrante. La lumaca all’interno dei quadranti color crema è molto sottile, e tutti i segni del quadrante sono più nitidi che possono essere. Preferisco il contrasto tra la traccia del tachimetro, con i suoi colori nero su crema, e la traccia dei minuti / secondi, che è bianca su nero. Pensavo che potesse finire disarticolato, ma non lo fece affatto. Inoltre, la finestra della data tonale mantiene il display alle sei da distrazione e i quadrati luminosi alle ore sono integrati in modo pulito con i marcatori in acciaio applicati.
Mi è piaciuto il Intra-Matic 68 al polso più del previsto. Desideravo che fosse troppo spessa, e un po ‘troppo larga per il mio polso piccolo, ma in realtà era piuttosto comoda una volta che la cinghia si era consumata un po’. Sì, è un orologio finto spesso – non c’è modo di aggirare questo – ma le anse hanno l’arco giusto per loro e mi sono abituato alla dimensione rapidamente. È facile scambiarlo per un vero orologio vintage da una certa distanza, con i colori del quadrante sbiaditi e lo stile fedele che fa molto. L’orologio replica è audace ed estremamente leggibile, proprio come dovrebbe essere un vero cronografo da corsa. Se stai cercando un cronografo di ispirazione vintage di dimensioni moderne ad un prezzo equo, ti consiglio vivamente di dare un’occhiata a questo orologio replica.