Ci sono stati un sacco di replica orologi interessanti pubblicati di recente. Generalmente, questo interesse è stato incentrato sulla complicazione – e giustamente, è davvero il bailiwick tradizionale dell’industria dell’orologeria. Ma per quanto mi riguarda, una delle collezioni più interessanti è stata il falso Panerai.
Compiuto alla fascia più alta dello spettro, Panerai tende a non giocare il gioco delle complicazioni, che è completamente in linea con la storia ruvida e tumble del marchio. Al contrario, hanno percorso una strada diversa. Le versioni SIHH 2019 di Panerai sono state in particolare i modelli Submersible, molti dei quali si legano alle partnership esistenti del marchio Panerai, inclusa una serie di pezzi estremamente limitati che offrono un’esperienza di acquisto incredibilmente economica in bundle, un perno per un altro offerta esperienziale che è un gioco intelligente. Dopo tutto, quale modo migliore per immergerti nel mondo di Panerai rispetto alle immersioni libere nella Polinesia francese o allenarti con i commando italiani?
L’orologi falso che stiamo guardando oggi fa parte di questa equazione – è l’Edizione Mike Horn, realizzata in accordo con il leggendario esploratore e ambasciatore Panerai da lungo tempo Mike Horn. È un orologi subacqueo robusto e affidabile in superficie, ma sembra un po ‘più profondo e il vero messaggio di questo orologi passa attraverso. Mike Horn è, oltre ad essere eccezionalmente ben viaggiato, un appassionato sostenitore della protezione e della conservazione della nostra terra. E a tal fine, sono stati fatti molti sforzi per rendere questo Submersible il più sostenibile possibile.
La cassa da 47 mm è realizzata in EcoTitanium, che proviene da titanio riciclato già lavorato, principalmente dall’industria aerospaziale. La cinghia flessibile è anche piuttosto verde. È realizzato in PET riciclato ed è abbastanza confortevole al polso. Altrimenti, tutto è come ci si aspetterebbe dal finto Panerai. Un generoso 300 metri di resistenza all’acqua, tre giorni di riserva di carica grazie al movimento P.9010 e un quadrante molto leggibile, circondato da una lunetta completamente in EcoTitanium. Il testo stampato sul cristallo è un bel tocco.
Il modello popolare non è solo una nuova versione del Submersible, ed è una nuova visione della responsabilità sociale delle imprese. Inoltre, se questo è un concetto a cui puoi davvero andare incontro, c’è sempre il suo cugino più limitato, l’incredibile modello di replica, che consiste in una spedizione artica con Mike stesso nel prezzo dell’adesivo.